giovedì,Aprile 25 2024

Reggina, chi è Federico Giraudo: giovane età ma grande esperienza

Gli amaranto vicini all'esterno mancino della Vis Pesaro. Per lui in carriera oltre cento caps fra i professionisti

Reggina, chi è Federico Giraudo: giovane età ma grande esperienza

Federico Giraudo potrebbe essere, insieme a Franco Orozco, uno dei primi rinforzi del mercato di gennaio della Reggina. Il laterale sinistro della Vis Pesaro piace da tempo a Massimo Taibi, vicino a chiudere il suo arrivo con il club marchigiano.

Giovane veterano

Nato a Cuneo l’11 agosto del 1998: la carta d’identità è certamente verde, per uno dei prospetti più interessanti del girone B di Serie C. Nonostante i ventitré anni, Giraudo ha già vissuto esperienze importanti in terza serie, giocando a Vicenza, Terni e Cesena prima di sbarcare alla Vis Pesaro. In totale, per il prodotto del settore giovanile del Torino, sono 109 i gettoni in C, con una rete e sei assist (di cui tre in questo campionato) a referto.

Giraudo ha anche vestito la maglia delle Nazionali giovanili, in particolare quella dell’under 17. Ventuno le presenze complessive con le varie selezioni azzurre (fino all’U20), nelle quali ha giocato a fianco di elementi come Donnarumma, Cutrone e Locatelli.

Caratteristiche

Dotato di grande corsa, è un elemento capace di giocare in modo efficace in entrambe le fasi. È un terzino naturale, ma non sono mancate le occasioni in cui è stato impiegato qualche metro più avanti, da esterno di centrocampo puro.

top