venerdì,Marzo 29 2024

Reggina-Cosenza, Ménez uomo-derby? Il francese mai così continuo in amaranto

L'attaccante ex Psg, nel derby ha già segnato, ma al Marulla: mise la firma su Cosenza-Reggina 2-2, nel suo primo anno in amaranto

Reggina-Cosenza, Ménez uomo-derby? Il francese mai così continuo in amaranto

Jérémy Ménez vuole essere protagonista nel derby di sabato fra Reggina e Cosenza. L’attaccante francese sta vivendo una nuova giovinezza in questa sua terza stagione in riva allo Stretto. Il 7 di Inzaghi ha giocato sette partite su sette da titolare, mettendo a referto due reti e due assist.

Oltre i numeri

Non è, però, solamente un discorso di statistiche a certificare quanto bene stia facendo il giocatore di Longjumeau. Ménez anche a Modena, per fare un esempio, è stato senza dubbio il migliore in campo, comprendendo nel computo anche i giocatori emiliani, usciti vittoriosi. Tanta qualità e un ruolo praticamente consolidato di leader tecnico. Basti vedere l’azione con cui ha sfiorato lo 0-1 al Braglia a metà primo tempo: stop al volo di tacco con controllo orientato e tiro in porta, fuori di poco.

Timbro

Ménez nel derby ha già segnato, ma al Marulla: mise la firma su Cosenza-Reggina 2-2 nel suo primo anno in amaranto. Adesso sogna di ripetersi, in un Granillo che si preannuncia mai così pieno da quando lui ci gioca. Una chance ideale per cementare definitivamente il suo feeling con la piazza, magari con un gol sotto la Curva Sud.

Articoli correlati

top