lunedì,Aprile 29 2024

Reggina, consegnata domanda d’iscrizione. Verdetto entro il 30

Gli amaranto hanno completato la documentazione. Adesso si attenderà per avere il via libera, poi potrebbero arrivare le svolte societarie e sportive

Reggina, consegnata domanda d’iscrizione. Verdetto entro il 30

La Reggina ha completato la domanda d’iscrizione al prossimo campionato di Serie B. Come vi avevamo anticipato nella tarda serata di ieri, il club amaranto ha chiuso in giornata la pratica relativa agli incartamenti per partecipare al prossimo torneo cadetto.

Al di là di quello che potrà essere il futuro societario, con la trattativa in essere per la cessione, il peggio dovrebbe essere passato: utilizziamo cautela e condizionale perché, prima dell’ufficialità dell’iscrizione alla Serie B 2023/24, la documentazione prodotta dovrà essere vagliata dagli organi preposti.

Spera il Brescia

Chi si sta aggrappando in ogni modo alla speranza che la Reggina venga bocciata dalla Covisoc è il Brescia. In maniera alquanto opinabile, le rondinelle hanno presentato domanda d’iscrizione sia alla Serie C ma anche alla Serie B, categoria persa sul campo nel playout con il Cosenza. Una via per mettere ulteriore pressione sulla Lega e sulla Figc, nel tentativo massimo – che segue i già diversi posti in atto – di spingere ad una decisione avversa per la Reggina.

Tappe

Ma quanto si avrà la ratifica ufficiale dell’iscrizione? La Co.Vi.So.C. e la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi daranno un responso entro il 30 giugno 2023. In caso di decisione non favorevole, le società hanno la possibilità di presentare ricorso entro il 5 luglio, con l’ulteriore integrazione dei documenti.

La definizione dell’organico della prossima Serie B – con i punti di domanda che riguardano anche Sampdoria e Lecco – arriverà entro e non oltre il prossimo 7 luglio, con i calendari che saranno presentati a Como nel corso della seconda settimana del mese.

Cessione

Qualsiasi ipotetica decisione sulla trattativa per il passaggio del club sarà, dunque, ragionevolmente rinviata, dunque, al 30 giugno. Non è difficile ipotizzare che le parti si possano aggiornata a licenza di partecipazione al campionato ottenuta. Questo potrebbe comportare uno slittamento di diverse decisioni, in primis quella sul futuro di Pippo Inzaghi e Massimo Taibi, rispettivamente allenatore e direttore sportivo della Reggina.

top