martedì,Aprile 30 2024

Ultim’ora Reggina: la Covisoc esclude gli amaranto dalla Serie B

Dramma sportivo a Reggio Calabria: la Figc dice no alla domanda d'iscrizione del club dello Stretto. Tutti i dettagli, Saladini pronto ai ricorsi

Ultim’ora Reggina: la Covisoc esclude gli amaranto dalla Serie B

La notizia che i tifosi non avrebbero voluto ricevere. La Covisoc ha bocciato la domanda d’iscrizione presentata lo scorso 20 giugno dalla Reggina. Gli amaranto, a oggi, vengono dunque esclusi dal campionato di Serie B: a pesare, come vi avevamo raccontato, il mancato pagamento dei 757mila euro di oneri fiscali e contributivi.

Leggi anche ⬇️

Prevale, dunque, la linea della Figc, che quei soldi li avrebbe voluti subito, a dispetto di un Tribunale che aveva concesso trenta giorni per saldare la pendenza.

Iter

Su questa battaglia, comunque, la Reggina farà pendere i ricorsi. Gli amaranto di Felice Saladini sono convinti della correttezza del proprio comportamento e della propria documentazione. È pronta una lunga battaglia legale.

Le tappe

Entro il 5 luglio la Reggina potrà presentare il ricorso che le due commissioni (criteri infrastrutturali e Covisoc) discuteranno il 6, prima che venga emessa, il 7 luglio, la sentenza da parte del Consiglio Federale. Qualora anche qui la decisione fosse negativa, si andrà oltre. Come annunciato da Gravina, le date anche qui sono già pronte. Il 20 e il 21 luglio eventuale appuntamento al Collegio di garanzia del Coni. Poi il 2 agosto al Tar, il 29 agosto il Consiglio di Stato. Quest’ultimo, però, va evidenziato si terrebbe a campionato già iniziato.

Seguiranno aggiornamenti.

top