sabato,Aprile 27 2024

Centro Sportivo Sant’Agata, due soggetti interessati: c’è anche La Fenice. Cosa succede ora?

Novità anche per la sfida alla Gioiese: si giocherà a Palmi

Centro Sportivo Sant’Agata, due soggetti interessati: c’è anche La Fenice. Cosa succede ora?

Momento cruciale. Nella giornata di ieri, mercoledì 11 ottobre, sono scaduti i termini individuati dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria per la presentazione delle manifestazioni d’interesse riguardo il Centro Sportivo Sant’Agata. Sono due le manifestazioni di interesse arrivate sulla scrivania di Carmelo Versace e una, come comunicato dal club di Virgilio Minniti, è della LFA.

La nota stampa della LFA Reggio Calabria

Nella tarda serata di ieri, infatti, la società amaranto ha diffuso una nota stampa: «LFA Reggio Calabria comunica di aver regolarmente presentato agli uffici preposti in data 10 ottobre, la manifestazione di interesse per l’intero Centro Sportivo Sant’Agata e di aver inoltre, con separata istanza, richiesto una proroga dell’utilizzo del centro stesso».

Già nei giorni scorsi Minniti aveva annunciato di voler continuare a utilizzare il Centro Sportivo, fondamentale per le attività di Prima squadra e Juniores. Il nuovo Presidente aveva altresì specificato che l’intera struttura è eccessiva e che, a questo club, servono al momento due campi, uffici e foresteria. Un fatto anche comprensibile, considerando le dimensioni del Sant’Agata, obiettivamente eccessive per una squadra di Serie D, ma anche C.

Come detto, però, c’è da trovare una via, dal momento che la concessione fatta da Versace nel mese di settembre era, appunto, temporanea. A essere interessata al Sant’Agata non c’è, però, solo la Reggina: anche un’altra società ha presentato la propria manifestazione d’interesse, come detto, e adesso andrà capito se e come la Metrocity deciderà di pubblicare il bando. In soldoni, si deve capire se le proposte giunte sono meritevoli di assegnazione e non è quindi scontato che la LFA Reggio Calabria continuerà ad allernarsi al Sant’Agata. Novità sono attese a breve, così come la conferma che l’istanza di proroga possa essere accolta, permettendo a Barillà e compagni di continuare ad allenarsi a via delle Industrie almeno fino alla pubblicazione del bando.

Dove si gioca Gioiese-Reggina?

La partita Gioiese – LFA Reggio Calabria, si giocherà a Palmi, in mattinata è arrivato il no della Lega, riguardo la richiesta della Gioiese di giocare al Granillo. Vista la situazione riguardante lo stadio polivalente di Gioia Tauro, sarebbe stato comodo per entrambe le società giocare a Reggio Calabria. Ma da quanto ci risulta, ci sarebbe stato un forte pressing in lega da parte di una diretta concorrente della LFA Reggio Calabria per non autorizzare la disputa della partita a Reggio Calabria.

top