Tutti gli articoli di Reggina
PHOTO
Quando alla fine dell’estate dell’anno scorso facevamo il nostro (nuovo) esordio in questo campionato indecoroso (ancora grazie per il regalo agli ultimi due sciacalli arrivati sullo Stretto, che a pensare che c’è gente che ancora li rimpiange mi prudono le mani), era così che mi aspettavo andassero le partite: si gioca con il Fanfulla di Sopra? Nessun problema, vinciamo 3-0 e tiriamo in porta 20 volte.Dopo mesi di schiaffoni presi anche da avversari improbabili, forse è la volta buona. Ma non montiamoci la testa.
Vinciamo con largo margine e continuiamo a scalare la classifica, che ora si è fatta corta corta. Almeno quanto la coperta dietro cui si sono nascosti per mesi i troll(con tesserino e senza) che hanno cosparso di cacca le macerie ancora fumanti da cui stiamo cercando di risalire. Di questi mesi di polemiche assurde e costruite sulle spalle della nostra squadra, forse, la cosa più divertente che rimane è la faccia felice di Girasole dopo il suo secondo gol consecutivo da attaccante consumato: niente male per uno «completamente rotto e che hanno comprato solo perché è il nipote del sindaco».
Senza tirarcela addosso da soli, mi sembra che Pergolizzi abbia finalmente trovato un sistema di gioco adatto agli uomini in rosa. Il capitano nel suo ruolo naturale (ed era ora) sembra ringiovanito rispetto a quando giocava dietro le punte. Bene Provazza, che a destra ieri ha fatto il bello e il cattivo tempo. Ancora meglio l’altro ragazzino, Forciniti, che ieri ha alzato di una tacca il livello dei “figli del Sant’Agata” andati in gol in maglia amaranto dopo una partita sontuosa. Molto bene anche il solito Ragusa: inspiegabile il fuorigioco con cui l’arbitro ieri gli ha tolto la gioia del gol, bellissima l’azione dell’assist per il 2-0. Per come la vedo io la differenza in campo la fanno quelli che a pallone ci sanno giocare, altro che Trasfermarket.
Per ora le cose girano bene (anche se gli ultimi due avversari non erano gran cosa), manteniamo la calma e continuiamo a fare punti, che i momenti di difficoltà sono sempre dietro l’angolo. Però prendiamo finalmente atto che abbiamo una squadra forte e attrezzata per vincere il campionato (andate a vedere le sostituzioni di domenica). Ad occhio direi che anche le “corazzate” del nostro girone hanno iniziato ad accorgersene. (Barney p)

