Iacopo Dall’Oglio, centrocampista classe 1992 e figlio del Sant’Agata, si candida per una maglia da titolare contro l’Enna. Dopo un lungo calvario di infortuni, Dall’Oglio racconta il suo ritorno in campo con la Reggina e le sue speranze per il futuro, condividendo anche le difficoltà della squadra e l’importanza di credere nella promozione fino all’ultimo respiro.

Iacopo Dall’Oglio è un nome che evoca ricordi indelebili per i tifosi della Reggina, considerando la sua crescita all’interno delle giovanili amaranto e il suo esordio tra i professionisti in Serie B nella stagione 2010/2011. Dopo aver affrontato un lungo calvario legato agli infortuni, il centrocampista classe 1992 è tornato a disposizione della squadra, pronto a contribuire alla causa amaranto in vista della fase finale del campionato.

Dall’Oglio, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta del Sud, ha dichiarato di essere a disposizione dell’allenatore, con la speranza di guadagnarsi una maglia da titolare Domenica nella partita contro l’Enna: «Lo spero, rimango a disposizione dell’allenatore, vedremo cosa accadrà». Il percorso di recupero non è stato facile per il centrocampista amaranto, che ha dovuto fare i conti con un infortunio muscolare all’inizio della stagione e un altro problema al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per diverse settimane. Nonostante ciò, il centrocampista ha apprezzato il grande rendimento dei suoi compagni di squadra, che, sotto la guida dell’allenatore, hanno conquistato una posizione di grande rilievo in classifica. «I miei compagni hanno avuto un rendimento strepitoso, vincendo quasi sempre. Siamo secondi e non vogliamo arrenderci», ha sottolineato Dall’Oglio, evidenziando il grande spirito di squadra che pervade l’ambiente amaranto.

Il centrocampista è convinto che, nonostante la sconfitta contro il Siracusa, la promozione sia ancora possibile: «Vietato mollare. Il nostro mister è motivato e anche noi lo siamo. Sei punti a dieci turni dal termine si possono recuperare. Magari il Siracusa commetterà qualche passo falso e dovremo essere bravi ad approfittarne. Possiamo farcela perché il nostro organico non è inferiore a quello della capolista». Nonostante la sconfitta nello scontro diretto, Dall’Oglio rimane fiducioso: «Abbiamo avuto le occasioni per riequilibrare le sorti del match. La squadra ha provato a reagire e spiace che non sia arrivato il 2-2. Il calcio da e toglie, non è stata una giornata fortunata».

La vittoria conquistata a Licata è stata invece fondamentale per il morale della squadra: «Non esistono gare dall’esito scontato. I padroni di casa lottano per salvarsi e avere sbloccato subito il risultato ci ha dato enorme vantaggio».
Il cammino verso la promozione è ricco di difficoltà, ma Dall’Oglio rimane focalizzato sulla solidità del gruppo e sugli obiettivi da raggiungere.

Nonostante le difficoltà degli ultimi mesi, il centrocampista è deciso a dare il massimo per il suo club e crede fermamente nella possibilità di centrare l’obiettivo promozione. Con la squadra che non intende fermarsi e con la spinta del pubblico, Dall’Oglio invita tutti a lottare fino all’ultimo respiro, convinto che la Reggina possa ancora raggiungere la Serie C. La sfida contro l’Enna rappresenta un altro passo cruciale in questa corsa verso la promozione e Dall’Oglio è pronto a fare la sua parte.