LFA Reggio Calabria comunica che, in data odierna, Maurizio Pellegrino ha rassegnato le proprie dimissioni da direttore sportivo.

Maurizio Pellegrino, nato a Siracusa il 1º marzo 1966, ha avuto una carriera poliedrica nel calcio italiano. Come calciatore, ha iniziato con il Siracusa e poi si è affermato al Catania dal 1984 al 1988, giocando come centrocampista e terzino in 68 partite. La sua carriera da giocatore si è conclusa tra Barletta, Licata e Caltagirone.

Passato alla carriera di allenatore, Pellegrino ha guidato varie squadre di Serie C e D, tornando al Catania come tecnico giovanile e, successivamente, come allenatore della prima squadra nel 2003 e nel 2014. In entrambe le occasioni ha affrontato situazioni difficili, contribuendo a salvare il club dalla retrocessione in Serie B e successivamente retrocedendo dalla Serie A nel 2014.

Dal 2019, Pellegrino ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore giovanile del Catania, utilizzando la sua vasta esperienza per gestire e rilanciare il club in un periodo di difficoltà, per poi approdare lo scorso anno alla Lfa Reggio Calabria come direttore sportivo.

In seguito alle dimissioni, la società reggina ha ringraziato il direttore per il lavoro svolto, augurando le migliori fortune personali e professionali.