Weekend ricco di impegni per la Reggina, che accelera la preparazione in vista dell’esordio ufficiale stagionale in Coppa Italia. Al centro sportivo Sant’Agata, la squadra di mister Bruno Trocini ha in programma due test ravvicinati per mettere minuti nelle gambe, testare soluzioni tattiche e consolidare l’intesa di squadra.

Nel primo dei due appuntamenti, andato in scena nel pomeriggio di oggi, gli amaranto hanno affrontato la Pro Pellaro, formazione reggina militante nei campionati dilettantistici. L’incontro si è concluso con un netto successo per la Reggina, che si è imposta grazie alle reti di Di Grazia, Ragusa e alla doppietta di Chirico. Un test utile per valutare lo stato di forma dei titolari e dare continuità al lavoro svolto nelle scorse settimane.

Domenica 24 agosto, sempre tra le mura amiche del Sant’Agata, spazio alla seconda amichevole contro il Bocale Admo. Con questi due allenamenti congiunti si chiuderá ufficialmente il programma precampionato della Reggina. La testa sarà poi rivolta all’appuntamento di domenica 31 agosto, quando gli amaranto affronteranno la Vibonese nel primo turno di Coppa Italia. La gara, inizialmente prevista allo stadio Granillo, si disputerà invece a Palmi, in campo neutro, a causa della squalifica dell’impianto reggino.