Tutti gli articoli di Reggina
PHOTO
La Reggina giocava per il sorpasso, la Vibonese per dimostrare di poter dire la sua. Il pareggio finale a reti inviolate racconta di una Reggina brava a creare occasioni ma troppo imprecisa per portare la posta intera a casa.
Troppe volte e con uomini diversi, gli amaranto hanno mancato il colpo del Ko. Per la gara valida per la 3ª giornata del campionato di Serie D girone I, mister Trocini conferma quasi tutti gli undici in campo nella gara con la Nissa, rimettendo al centro del campo Porcino e preferendo Grillo a Ragusa.
L’approccio degli amaranto è buono. Aggressivi e non disposti a fare da comparsa gli undici amaranto gestiscono la partita non rischiando niente per almeno mezz’ora. Nel frattempo, all’8°, la Reggina è pericolosa per due volte: prima con una palla vagante in area spedita in out alla meno peggio dalla retroguardia vibonese, e nella successiva azione con Porcino partito in posizione regolare trovatosi davanti al portiere in uscita, riuscendo solo a commettere fallo su Ferilli.
Ancora un pericolo per i padroni di casa al 15°, quando Ferraro spizzica una palla che col portiere in uscita finisce di poco a lato. La Vibonese non si scompone, ma la partita ha continuato a farla la Reggina e alla mezz’ora è Barillà a sfiorare il gol con un bel colpo di testa che esce di pochissimo. Un minuto dopo però arriva la sveglia da parte della vibonese con la bella parata in uscita di Lagonigro sui piedi di Balla.
Al rientro in campo la musica non cambia con la Reggina che prova a mantenere il pallino del gioco. Al 52° la Reggina è andata vicinissima al gol con Ferraro partito in contropiede da centrocampo, ma il suo diagonale finisce di pochissimo a lato. Entrano Montalto e Ragusa per Barillà e Di Grazia e la Reggina si mette in campo con un 4-2-3-1. A divorarsi il gol al 70° è proprio Ragusa che, lanciato da Montalto, tira al lato davanti al portiere della Vibonese che replica quattro minuti più tardi con il colpo di testa . La reggina spreca ancora con Ferraro al 76°, dimostrando la difficoltà a metterla in rete.
Le formazioni ufficiali
VIBONESE (3-5-2): Ferilli; Galizia, Caiazza, Di Corato; Keita, Di Gilio, Bucolo, Carnevale, Bonotto; Musy, Balla. All. Esposito
A disposizione: Marano, Selemby, De Salvo, Marsico, Castillo, Fragalà, Adragna, Mariani, Maya
REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Palumbo, Blondett, D. Girasole, Gatto; Porcino, Laaribi; Barillà, Di Grazia, Ferraro, Grillo. All. Trocini
A disposizione: Boschi, Adejo, Distratto, Mungo, Ragusa, Edera, Lanzillotta, Correnti, Montalto
Arbitro: Bruno Tierno (Sala Consilina). Assistenti: Leonardo Grimaldi (Bari), Gabriele Federico (Agropoli)