Francesco Salandria esprime la sua soddisfazione per la vittoria contro l’Acireale, evidenziando l’importanza del gruppo e la forza mentale della squadra, che si prepara a lottare per il primo posto. Nonostante le difficoltà, sia sul campo che per gli infortuni, il centrocampista amaranto è fiducioso per il futuro e pronto a dare il massimo nella prossima sfida contro il Siracusa.

Nel post-partita di Acireale, Francesco Salandria ha rilasciato dichiarazioni cariche di fiducia e spirito di squadra. Il centrocampista, tornato in campo dopo un’influenza che lo aveva tenuto lontano dai giochi, ha parlato dell’importanza della vittoria e del gruppo unito che compone la Reggina.

«Il gruppo è positivo, e chi sta in campo dà sempre il massimo, ma anche chi è fuori contribuisce a tenere alta la motivazione», ha esordito Salandria. «Abbiamo fatto capire a tutti il peso della maglia amaranto, e dove vogliamo arrivare lo sanno bene tutti. Lavoriamo per vincere ogni partita, e oggi abbiamo dimostrato di saper soffrire quando serve.»

Per Salandria, l’impegno del gruppo si riflette anche nella gestione delle difficoltà durante la partita. «Il campo non era dei migliori e l’Acireale è una squadra che deve lottare per la salvezza, ma siamo riusciti a sbloccare la partita grazie a un calcio piazzato, su cui lavoriamo molto. Poi, una volta in vantaggio, abbiamo sfruttato gli spazi che si sono aperti, con i nostri giocatori determinati a far male», ha aggiunto.

L’influenza che lo aveva debilitato per dieci giorni non ha impedito a Salandria di dare il massimo. «Sono stato male, ho avuto l’influenza per dieci giorni, ma ora sono tornato ad allenarmi bene», ha spiegato. «Oggi ho avuto la possibilità di giocare e ho dato il massimo, come sempre. Credo che si sia visto.»

Nonostante il buon risultato, Salandria ha anche sottolineato la preoccupazione per gli infortuni che hanno colpito alcuni compagni di squadra. «La vittoria è stata fondamentale, perché se non avessimo portato a casa i tre punti, il distacco sarebbe aumentato. Ma sappiamo che domenica contro il Siracusa possiamo giocarcela. Arriviamo con tre punti di svantaggio, ma con tanta fiducia», ha detto il centrocampista.

Salandria ha anche risposto alla domanda riguardo l’impressione della squadra dopo una serie di risultati positivi. «Siamo più forti rispetto a prima, certo», ha affermato. «Veniamo da una lunga striscia positiva e vogliamo continuare così, con la stessa mentalità. Il nostro obiettivo è vincere sempre»

Infine, ha voluto fare un’analisi dell’Acireale, avversario che la Reggina ha battuto con un punteggio pesante. «L’Acireale è una buona squadra, la classifica per me è bugiarda», ha concluso Salandria. «È una delle squadre più attrezzate per potersi salvare. Noi, però, siamo una squadra costruita per vincere, e la qualità che abbiamo fa la differenza, anche nei cambi.»

Francesco Salandria, con il suo spirito combattivo e la sua visione del gruppo, ha evidenziato il momento positivo della Reggina, pronta a lottare per la vetta del campionato. Con la sfida contro il Siracusa all’orizzonte, la squadra amaranto è determinata a mantenere alta la concentrazione e a continuare la sua corsa verso il primo posto, consapevole della forza del proprio gruppo e del sostegno dei tifosi.