giovedì,Maggio 16 2024

Sanità a Reggio, sono arrivati oggi i sei medici cubani al Gom – FOTOGALLERY

Saranno impiegati nell'immediato all'interno del pronto soccorso i sanitari professionisti nel settore dell'emergenza urgenza

Sanità a Reggio, sono arrivati oggi i sei medici cubani al Gom – FOTOGALLERY

Sono arrivati oggi al Grande Ospedale Metropolitano sei medici cubani. Esattamente come annunciato i professionisti sanitari prenderanno servizio nell’immediato. Dopo gli step burocratici necessari saranno impiegati al pronto soccorso.

Inizialmente, ci ha spiegato il commissario Gianluigi Scaffidi, saranno affiancati dai medici del Gom e da un medico in particolare, il dottor Vincenzo Cedro che ha già maturato un’esperienza professionale proprio a Cuba. Questo consentirà di superare le iniziali e inevitabili difficoltà legate alla comunicazione.

I professionisti arrivati da oltreoceano sono stati accolti dalla direzione del Gom e hanno già effettuato una prima visita al Pronto Soccorso con il direttore che ha spiegato l’organizzazione interna.

«Sono certo che saranno un aiuto importante – ha confermato il direttore sanitario Costarella – avevamo bisogno di un aiuto soprattutto al pronto soccorso. Qui arrivano casi di ogni genere perchè purtroppo manca il filtro del territorio. Questa è sicuramente una mano importante ma non definitiva. Il problema rimane quello nazionale nel trovare medici da impiegare».

I sei medici saranno ospitati a Reggio per un anno. Intanto l’azienda si sta già adoperando per trovare ulteriori unità che possano andare a sollevare l’enorme carico di lavoro che ricade sul Gom. I medici cubani sono entusiasti e ringraziano per l’opportunità di dare una mano a risollevare la sanità calabrese.

Articoli correlati

top