Arriva dal comune di Palmi, un aiuto concreto per le famiglie in difficoltà. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Ranuccio, ha infatti promosso l’avviso pubblico, misura di emergenza una tantum, per il pagamento della tassa sui rifiuti in favore dei nuclei familiari in difficoltà economiche.

«Consapevoli di quanto questa imposta possa incidere sulle economie di un nucleo familiare – ha spiegato il primo cittadino – abbiamo voluto dimostrare concreta vicinanza a coloro i quali, a causa delle difficoltà socio-economiche, aggravate ulteriormente dalla crisi pandemica, devono far fronte al pagamento della Tari. Sul sito internet del Comune di Palmi è dunque disponibile il bando per l’assegnazione del contributo una tantum per il pagamento delle utenze Tari – anno 2021 – adottato con l’obiettivo di sostenere i nuclei familiari che si trovano in condizioni di disagio socio-economico, a seguito dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19».

I destinatari dell’avviso sono i residenti nel Comune di Palmi, intestatari di utenze Tari inerenti la sola abitazione di residenza e le relative pertinenze. La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per le ore 12 del 18 novembre. Tutti i dettagli dell’iniziativa, il testo completo dell’avviso e la modulistica per inoltrare la domanda sono disponibili sul sito internet dell’Ente.