venerdì,Marzo 29 2024

Messina, la città cambia volto con la metropolitana del mare

Per partire già in campo le risorse, circa duecentomila euro, assegnate come premialità dal ministero delle Infrastrutture

Messina, la città cambia volto con la metropolitana del mare

Sarà presentato domani alla città il progetto della metropolitana del mare di Messina. Per partire già in campo le risorse, circa duecentomila euro, assegnate come premialità dal ministero delle Infrastrutture.

La metropolitana consiste in un collegamento sull’asse nord sud che utilizzerebbe gli approdi litoranei al posto della viabilità ordinaria. Qualche giorno fa, un incontro al quale avevano partecipato Autorità di Sistema, Capitaneria di Porto ed Rfi con le massime autorità cittadine civili e militari, gli ordini professionali Tecnici, i piloti dello Stretto.

Sarà il vice sindaco Salvatore Mondello a presentare in linea di massima il progetto principio, ai presidenti della prima e seconda commissione consiliare, ai presidenti delle sei circoscrizioni, a Confindustria, alla Camera di Commercio, ai sindacati e ai club service.

Gli studi professionali incaricati avranno otto mesi di tempo per fare tutte le analisi e dare indicazioni per quella che è una vera e propria infrastruttura di collegamento.

Articoli correlati

top