sabato,Aprile 27 2024

La torta gelato più buona del mondo è del reggino Carmelo Caratozzolo

Il pasticcere di Oppido Mamertina si è classificato primo al concorso di Rimini

La torta gelato più buona del mondo è del reggino Carmelo Caratozzolo

Un nuovo importante riconoscimento per il pasticcere di Oppido Mamertina Carmelo Caratozzolo. Ieri al Sigep di Rimini, il 44° Salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè, si è svolto il concorso “L’eccellenza delle torte gelato”, valido per le qualificazioni alla fase finale della Coppa Italia gelateria 2023 e ad aggiudicarsi la vittoria è stato il pasticcere oppidese.

Proprio lo scorso anno, Caratozzolo ha trionfato con il suo gelato “Sapori dell’Aspromonte”, nella stessa manifestazione riminese, piazzandosi primo al concorso “Mille idee per un nuovo gusto gelato dell’anno”. Mentre nel 2020, con la sua “Torta Mamertina”, ha vinto la VIII edizione dell’Excellence 2021 – Food innovation: rinascita & sostenibilità di Roma.

«Un altro grande successo per il nostro concittadino, il maestro pasticcere Carmelo Caratozzolo, che si è aggiudicato il primo posto al concorso “L’eccellenza delle torte gelato” svoltosi al Sigep di Rimini. Congratulazioni!», ha commentato l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bruno Barillaro, sulla pagina Facebook del Comune.

Articoli correlati

top