giovedì,Settembre 19 2024

Alla Tonnara di Palmi è stata inaugurata l’area attrezzata per l’accesso al mare delle persone con disabilità

“A mare tutti” è stato l’incisivo slogan scelto per il progetto, coordinato dall'assessorato alle politiche sociali del Comune di Palmi, e realizzato con il contributo della Città Metropolitana di Reggio Calabria

Alla Tonnara di Palmi è stata inaugurata l’area attrezzata per l’accesso al mare delle persone con disabilità

di Giuseppe Mancini – Tra i lidi “Pierino” e “Fortino”, gli interessati, accompagnati da familiari o da persone designate, potranno disporre di passerella per l’accesso al mare, sedia JOB, cabina spogliatoio e personale addetto alle attività di animazione sociale.

“A mare tutti” è stato l’incisivo slogan scelto per il progetto, coordinato dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Palmi, e realizzato con il contributo della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

«Oggi è stato un bel giorno, all’insegna del senso di civiltà, dell’accessibilità, dell’autonomia e inclusione sociale, del benessere collettivo – dichiara soddisfatta Denise Iacovo, assessore politiche sociali del comune di Palmi -. Il diritto di partecipare alla vita pubblica è essenziale per creare democrazie stabili, cittadinanza attiva e ridurre le disuguaglianze nella società. Assicurare l’inclusione significa promuovere attivamente l’accessibilità nello sviluppo delle comunità, al fine di garantire una piena partecipazione alla vita sociale e pubblica».

La partecipata inaugurazione odierna dell’area attrezzata dedicata alle persone con disabilità ha dimostrato, ancora una volta, l’elevata sensibilità collettiva al benessere di tutti.

Articoli correlati

top