Reggio, Piazza De Nava sarà completata entro la metà di ottobre: il cantiere sarà sospeso per il passaggio della Vara
Le rassicurazioni arrivano dalla direttrice dei Lavori, Michelangela Vescio. «Auspicavano di terminare prima ma i ritardi di alcune forniture, tra cui quella del basolato in pietra lavica, in fase di posa da ieri, non lo hanno consentito. I tempi contrattuali comunque saranno rispettati»
«È iniziata nel pomeriggio di ieri la posa del basolato in pietra lavica sul tratto stradale prospiciente la nuova piazza De Nava. Volgono, così, al completamento i lavori del cantiere allestito dinnanzi al Museo, all’inizio del corso Garibaldi a Reggio Calabria. L’attività di posa procederà speditamente ma nel caso non fosse completata per le festività mariane, come lo scorso anno, sarà comunque garantito il passaggio della Vara della Madonalla Consolazione».
Rassicura in questi termini la direttrice dei lavori, l’architetta Michelangela Vescio, che spiega anche le ragioni della mancata consegna anticipata con la quale si auspicava di procedere.
I ritardi delle forniture
«Contavano di consegnare la piazza prima ma, a causa dei ritardi nelle forniture di arredi e anche del basolato, non ci sono state le condizioni. In particolare la ditta siciliana alla quale ci siano rivolti ha avuto difficoltà a realizzare i basoli in pietra lavica con gli spessori da noi richiesti. Questo ritardo ci ha portato a poter iniziare solo ieri la posa. I lavori procederanno speditamente ma non possiamo garantire il completamento entro le imminenti festività mariane. Pertanto, quand’anche non avessimo finito, arretreremo il cantiere, sospenderemo i lavori e, completando la parte mancante della strada con un battuto, garantiremo il passaggio della Vara», prosegue l’architetta Michelangela Vescio.
I tempi di consegna della piazza
«Nonostante i ritardi nelle forniture, per via di alcune sospensioni per ferie e per il caldo anche lo scorso anno, abbiamo accumulato dei giorni. Dunque i termini contrattuali scadranno per metà ottobre. Per allora, dunque nei tempi, completeremo la piazza. Avremmo voluto anticipare ma i ritardi di cui ho riferito ce lo hanno impedito». Così conclude la direttrice dei lavori, Michelangela Vescio.
- Tags
- reggio calabria