Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Sporcizia, incuria e segni evidenti di degrado: è questa la situazione documentata da Reggioacanestro.it con un breve ma incisivo video-denuncia, girato all’interno del playground del Parco Urbano dell’ex Tempietto, nel cuore di Reggio Calabria.
Un luogo che, come ricordano dal portale dedicato al basket calabrese, appartiene a tutti: ragazzi, giovani, sportivi e cittadini. Ed è proprio per questo che l’invito lanciato dal team di RAC è chiaro e diretto:
«Prendetevene cura, è importante». Nel video si mostrano bottiglie, rifiuti vari e altri segni di trascuratezza che minano la vivibilità e la sicurezza di uno spazio pensato per lo sport e l’inclusione.
Un messaggio semplice, ma potente: il playground è un bene comune, non solo un campo da basket, ma uno spazio di aggregazione che dovrebbe unire le persone, favorire socialità, offrire occasioni di svago e movimento, soprattutto per i più giovani. RAC Reggioacanestro.it continua così la sua attività di presidio civico e sportivo sul territorio, riportando all’attenzione pubblica le criticità ma anche le potenzialità di un patrimonio urbano che merita rispetto.