Giorno 19 dicembre, presso l’Istituto Professionale Alberghiero Turistico “Giovanni Trecroci” di Villa San Giovanni, si terrà una serata di beneficenza in cui verrà donato un defibrillatore all’istituto ospitante.

Frutto della collaborazione tra la dirigente scolastica Enza Loiero e Mario Latella, delegato della Città Metropolitana dell’Associazione dei Cavalieri di San Silvestro, sodalizio di diritto canonico con sede a Roma e radicato in tutta Italia ed in varie nazioni estere, il cui attuale rettore presidente è S.E. Mons. Luigi Casolini di Sersale.

La serata si aprirà alle 19:00 con un concerto intitolato “Risonanze” e curato dall’associazione A.Gi.Mus. (Associazione Giovanile Musicale) di Reggio Calabria, il cui Presidente è il Maestro Alessandro Bagnato, e rappresentata per l’occasione dal Duo Chitarristico formato dai Maestri Claudio Bagnato e Antonio Barresi, seguito da un aperitivo.

Successivamente, ore 20:00, si avrà modo di accedere alla sala ricevimenti dell’istituto, nella quale gli alunni ed il corpo docenti allestiranno una cena elegante ed improntata sui sapori del territorio, alla quale si potrà partecipare previo acquisto del biglietto contattando la segreteria organizzativa, guidata dal Socio Silvestrino nella qualità di Segretario Regionale, Cav. Architetto Beniamino Condoluci.

Nello stesso contesto, il Lions Club Castello Aragonese di Reggio Calabria, presieduto dalla Dott.ssa Ketty Marino, aderisce alla manifestazione con un proprio services intitolato “anche tu puoi salvare una vita”, che prevede la formazione degli studenti al primo soccorso (BLS). Di tale services – che sarà effettuato anche presso il Liceo Scientifico Volta e la scuola media “Maria Ausiliatrice” – è responsabile per il distretto Lions108YA il Dott. Rosario Ortuso e, per l’undicesima circoscrizione dello stesso distretto, la Dott.ssa Enza Amato.

Durante il momento conviviale, prima del dolce, sarà effettuate la consegna del defibrillatore da parte del Sodalizio Silvestrino.

Le fasi della serata – compresi saluti istituzionali – saranno moderati dal cerimoniere della Delegazione della Città Metropolitana di Reggio Calabria dell’Associazione Cavalieri di San Silvestro, Dott. Smeraldo Polopoli

Patrocinanti morali dell’evento saranno la Città Metropolitana di Reggio Calabria, l’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati), il Centro di salute mentale “Jonas – Reggio Calabria”, la Fondazione Antonio Scopelliti, il Kiwanis Club Reggio Calabria, il Kiwanis Club Fata Morgana di Villa San Giovanni, il Lions Club Roccella.