Continuano gli attestati ed i messaggi di cordoglio per la scomparsa del compianto Peppino Cormaci.

La FIP di Reggio Calabria

Il Presidente, i consiglieri e tutte le componenti della Federazione Italiana Pallavolo Comitato Territoriale di Reggio Calabria piangono la scomparsa di Peppino Cormaci, con lui se ne va un pezzo di storia della Pallavolo, Territoriale, Regionale e Nazionale.

Ha ricoperto l’incarico di Presidente del Comitato Territoriale Fipav per moltissimi anni, intere generazioni di atleti, tecnici, dirigenti e arbitri sono cresciuti sportivamente e diventati uomini e donne di successo nella vita civile, la sua Presidenza ha lasciato un’impronta indelebile nella storia sportiva della Città di Reggio Calabria.

Non desideriamo elencare gli eventi che ha organizzato soprattutto a livello internazionale, desideriamo ricordare la passione, l’energia inesauribile e l’amore che ci metteva e che trasmetteva ai suoi collaboratori, quando doveva organizzare un evento, anche il più piccolo.

Persona perbene e gentile, doti che ha sempre fatto valere nei rapporti, sia sportivi che personali.

In questo momento triste desideriamo essere vicini a Luisa, la moglie, che fino alla fine lo ha seguito, assistito e curato.

Ciao Peppino, riposa in pace.

Il consigliere delegato Latella

«Un altro simbolo dell’amore per lo sport ci ha lasciati. Siamo profondamente addolorati per questa perdita». Con queste parole il consigliere comunale con delega allo Sport e al Turismo, Giovanni Latella, esprime il cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Cormaci, storico e stimato dirigente della Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) e per molti anni presidente del Comitato Provinciale di Reggio Calabria.

«Giuseppe Cormaci – ha proseguito Latella – è stato un punto di riferimento assoluto per la pallavolo reggina e calabrese. Con passione, dedizione e spirito di servizio ha contribuito in modo fondamentale alla crescita del movimento pallavolistico, formando generazioni di atleti, dirigenti e appassionati. La sua competenza, unita a un’umanità rara, ne ha fatto una figura molto amata e rispettata».

«Alla famiglia Cormaci – ha concluso il delegato – rivolgiamo il nostro più sincero abbraccio e la nostra vicinanza in questo momento di profondo dolore. La città di Reggio Calabria perde un uomo che ha fatto dello sport una missione e che lascia un’eredità importante, che continuerà a vivere nel ricordo e nel lavoro di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo».