Siglato il protocollo di intesa fra il Liceo “T. Campanella - M. Preti - A. Frangipane” – nell’articolazione Liceo Classico “T. Campanella” – e l’Associazione Nazionale Magistrati, sezione distrettuale di Reggio Calabria.

Il protocollo, che andrà a potenziare l’indirizzo giuridico-economico del liceo, ha l’obiettivo di rendere edotti gli studenti delle principali categorie del diritto, necessarie per una lettura consapevole e qualificata della realtà che li circonda.

L’Associazione Nazionale Magistrati, rappresentata dal Presidente della Giunta Esecutiva sezionale, dott.ssa Antonella Stilo, fornirà lezioni specialistiche, approfondimenti e tirocini dedicati agli studenti dell’indirizzo giuridico–economico del liceo classico, coordinato dalla docente di diritto, prof.ssa Giovanna Pellicanò.

Si ricorda che tale indirizzo rappresenta un unicum nella realtà dei licei classici italiani, nei quali non è presente l’insegnamento del diritto.

Nella foto il Dirigente Scolastico del Liceo Classico “T. Campanella”, avv. Lucia Zavettieri, e il Presidente della Giunta Esecutiva della sezione distrettuale di Reggio Calabria dell’Associazione Nazionale Magistrati, dott.ssa Antonella Stilo.