Tutti gli articoli di Società
PHOTO
L’amministrazione comunale di Gioia Tauro ha conferito delle borse di studio per alti meriti scolastici a giovanissimi allievi delle scuole primarie, delle scuole secondarie di primo grado e dell’Istituto nautico. L’evento denominato “Talenti in crescita borse di studio 2025” era inserito nel programma del “Gioia Culture Summer Festival”. Molto significativa la borsa di studio intitolata alla memoria di Carlo Vigliani, vittima della tragedia del Moby princess.
Congratulazioni e complimenti per gli importanti traguardi raggiunti sono giunti dal sindaco Simona Scarcella, che ha augurato ai ragazzi «buon vento». La cerimonia di consegna delle borse di studio si è tenuta nel centro storico, in una gremita Piazza Silipigni.
«Non è stata soltanto una premiazione, ma un patto simbolico tra istituzioni, scuola e famiglie – ha affermato l’assessore alla cultura Domenica Speranza -. Un impegno condiviso a costruire un futuro dove il merito, la fatica, la speranza e il talento abbiano sempre spazio per crescere.
Questa amministrazione crede che ciò che di buono possiamo lasciare sicuramente è legato all’istruzione, alla cultura, alle arti. Ho voluto che i ragazzi premiati fossero accompagnati dai genitori e dai nonni, perché credo che dietro ai traguardi dei ragazzi ci sia il costante supporto della famiglia».