Un nuovo scuolabus di 18 posti, dotato di una pedana automatica per disabili, è entrato in servizio a Gioia Tauro. Ad annunciarlo l’amministrazione comunale guida dal sindaco Simona Scarcella. Un passo in avanti verso l’integrazione e l’inclusione.  Con l’introduzione di questo nuovo mezzo di trasporto si intende rispondere concretamente alle esigenze di mobilità di tutti gli studenti, compresi quelli con disabilità, assicurando loro la possibilità di usufruire di spostamenti sicuri e comodi.

La pedana per disabili negli scuolabus è un dispositivo progettato per facilitare l’accesso degli studenti con disabilità fisiche. Questi sistemi permettono di sollevare le persone in sedia a rotelle e di farle salire comodamente a bordo. 

L’amministrazione comunale evidenzia che l’investimento rappresenta un ulteriore impegno verso la qualità dei servizi offerti alla comunità, in particolare alle famiglie, che potranno beneficiare di un trasporto scolastico migliorato e più accessibile.