Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Giovedì 12 dicembre, l’Istituto Comprensivo Telesio Montalbetti ha vissuto una giornata ricca di emozioni ospitando l’Associazione Cosimo Giuseppe Fazio nell’ambito del progetto «Educazione alla Legalità e al senso del Dovere», dedicato al Colonnello Fazio, morto nel compimento del suo dovere di Carabiniere e di uomo giusto.
Alla presenza della dott.ssa Maria Teresa Vaccari, specialista in criminologia giuridica e forense, dell’avv. Giovanna Russo, garante DPL Reggio Calabria e Diritti Umani Palmi, dell’avv. Antonino Carlo Fazio, presidente dell’omonima associazione, del Primo Dirigente della Polizia di Stato dott.ssa Rosa Alba Stramandino e dell’assessore dott.ssa Lucia Nucera, la dirigente scolastica dott.ssa Marisa Maisano ha dato avvio a un dibattito incentrato sui principi di legalità e senso del dovere.
L’Istituto Telesio Montalbetti, da anni impegnato nella formazione dei giovani, ha sottolineato l’importanza di radicare valori solidi, indispensabili per crescere come cittadini e per costruire una comunità migliore. Un messaggio chiaro: solo chi coltiva solide radici potrà essere protagonista di un futuro basato su responsabilità e giustizia.

