Il sindaco: «Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo concreto dell’Amministrazione comunale verso una visione di sviluppo che mette al centro le infrastrutture, il benessere dei cittadini e il futuro delle nuove generazioni»
Tutti gli articoli di Società
PHOTO
«Con delibera di Giunta Comunale n. 4 del 15 gennaio 2026, il Comune di Platì ha ufficializzato l’adesione alla manifestazione d’interesse promossa dalla Regione Calabria, di cui al Decreto Dirigenziale n. 20091/2025, finalizzata alla ricognizione del fabbisogno finanziario per l’impiantistica sportiva.
L’Amministrazione comunale, che ho l’onore di guidare – scrive il sindaco Giovanni Sarica in una nota – prosegue con determinazione una strategia orientata alla messa in sicurezza, all’adeguamento e al miglioramento dell’accessibilità delle strutture pubbliche presenti sul territorio, riconoscendo allo sport un ruolo centrale nella crescita sociale, educativa e aggregativa della comunità.
In questa prospettiva, grazie al lavoro congiunto dell’Ufficio Tecnico del Comune di Platì, guidato dall’ingegnere Marvelli, e al prezioso supporto dell’ingegnere Chiara Panetta, si è voluto partecipare con convinzione alla manifestazione d’interesse regionale, presentando una richiesta di finanziamento pari a 2 milioni di euro.
L’intervento proposto riguarda il “Potenziamento e ampliamento del campo da calcio posto all’interno dell’impianto sportivo ‘Parco dei Pini’, sito in contrada Arsenello del Comune di Platì”, un’opera strategica per la valorizzazione delle attività sportive locali e per la creazione di spazi moderni, sicuri e inclusivi, destinati in particolare ai giovani e alle associazioni del territorio.
Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo concreto dell’Amministrazione comunale verso una visione di sviluppo che mette al centro le infrastrutture, il benessere dei cittadini e il futuro delle nuove generazioni».

