Tutti gli articoli di Società
PHOTO
La Comunità Capi del Gruppo Scout AGESCI Reggio Calabria 1 annuncia la propria adesione al corteo pubblico «Pace e giustizia per la Palestina», esprimendo «profonda preoccupazione per la drammatica situazione umanitaria in corso» e chiedendo «la cessazione immediata delle violenze».
Nel comunicato, gli scout richiamano i principi ispiratori del Patto Associativo dell’AGESCI e della sua Carta dei Valori, che pongono al centro del cammino educativo la dignità umana, la solidarietà e il rispetto del creato: «Ispirati al Vangelo e alla nostra missione educativa, sentiamo il dovere di far sentire la nostra voce per la promozione della pace e dei diritti umani fondamentali».
«Crediamo sia necessario – si legge ancora nella nota – anche a partire dai piccoli gesti, prendere posizione e contribuire a una cultura di pace». Il Gruppo Scout AGESCI RC1 invita quindi tutta la cittadinanza a partecipare alla manifestazione in programma oggi, venerdì 6 giugno alle ore 18.00, presso la scalinata del Teatro Cilea di Reggio Calabria.

