Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Dal 13 al 18 gennaio, il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” accoglierà gli studenti delle scuole secondarie di primo grado nei suoi laboratori aperti, offrendo un’occasione per conoscere le strutture della scuola e incontrare i docenti, che illustreranno le attività e i progetti promossi.
L’iniziativa prenderà il via il 13 gennaio alle ore 15:00 con il laboratorio di scienze. A seguire, il 14 gennaio sarà la volta di robotica e informatica, il 15 gennaio l’attenzione sarà rivolta all’indirizzo Cambridge International, il 16 gennaio si terrà il laboratorio umanistico e il 18 gennaio si concluderà con il laboratorio di fisica.
Per partecipare, la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata tramite il QRCode disponibile sul sito ufficiale del liceo o sulla card pubblicata sui social della scuola.
Inoltre, il 25 gennaio, giornata dell’Open Day, gli uffici di segreteria saranno a disposizione per offrire assistenza alle iscrizioni, che potranno essere effettuate dalle ore 8:00 del 21 gennaio 2025 fino alle ore 20:00 del 10 febbraio 2025, come indicato dall’ultima nota ministeriale.
«Sarà anche quello dei laboratori e dell’Open Day un momento di accoglienza e riflessione. Attendiamo gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e le loro famiglie per far scoprire gli indirizzi di studio, le curvature e le esperienze che ogni giorno i nostri studenti vivono dentro e fuori le aule scolastiche. Ringrazio tutti i docenti e il personale ATA che rendono possibile l’organizzazione di queste iniziative. Il Liceo, quest’anno, sta vivendo un momento speciale, grazie alla ricorrenza del Centenario, che ci ha già dato l’opportunità di aprire le porte della scuola al territorio e di far conoscere i percorsi e l’articolata progettualità», ha sottolineato la dirigente scolastica Antonella Borrello.

