Tra le tante attività poste in essere dall'associazione di volontariato Don Lorenzo Milani, come già anticipato, il sei dicembre presso il Centro di Medicina Solidale Ace di Pellaro, insieme con il Bocale Calcio Admo e l’Admo stesso, incontreremo il Presidente dell’Ace, il primario Carmelo Caserta, figura di spicco nel panorama sanitario calabrese e non solo.

Faremo un viaggio nella storia dell’Ace, nei ricordi, nei successi, nelle problematiche di prossimità di una sanità che soffre, dove strutture come l’Ace sono state un sollievo per chi non aveva nessuna forza economica. Grazie Ace, grazie dott. Caserta.

Noi della Don Milani facciamo anche questo: raccontiamo le belle realtà, perché noi non ci fermiamo mai. Sempre a testa alta per il benessere dei cittadini.

Giornata per Daniela Iacopino nel suo ricordo, una donna di grande spessore umano che era un punto di riferimento per la comunità pellarese. Esempio che portava avanti con la sorella, la maestra Alessandra Iacopino, sorella che, sul solco dell’esempio di Daniela, porta avanti, attraverso il ballo, gli esempi di pulizia come di trasparenza dell’agire umano.