Neve, ghiaccio e temperature rigide: il Sindaco ha disposto la sospensione delle attività didattiche per la giornata di oggi
Tutti gli articoli di Società
PHOTO
A causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno interessato le aree collinari e montane del territorio comunale, il Sindaco di Reggio Calabria ha disposto la chiusura del plesso scolastico di Santa Venere per la giornata di oggi, venerdì 9 gennaio 2026.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito delle segnalazioni urgenti trasmesse dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Nosside – Moscato – Pythagoras”, nelle quali è stato comunicato che il plesso, situato a circa 1100 metri sul livello del mare, risulta di fatto irraggiungibile.
Le abbondanti nevicate delle ultime ore hanno infatti provocato la formazione di neve e ghiaccio sulle strade di accesso, rendendo estremamente difficoltosi e pericolosi gli spostamenti sia per i mezzi di trasporto che per il personale scolastico e gli studenti. A ciò si aggiungono le temperature particolarmente rigide, che compromettono la regolare fruizione dei locali scolastici.
Alla luce di tali criticità, l’Amministrazione comunale ha ritenuto prioritario tutelare la salute e la sicurezza degli alunni, degli insegnanti e degli operatori scolastici, adottando l’ordinanza di chiusura del plesso di Santa Venere, afferente all’Istituto Comprensivo Statale “Nosside – Pythagoras – Moscato”, limitatamente alla giornata del 9 gennaio 2026.

