Nasce a Gioia Tauro lo sportello d’ascolto “Proteggi la tua Fertilità” un punto di ascolto e informazione per la prevenzione dell’infertilità. Questa iniziativa è stata fortemente voluta dalla delegata alla sanità Giusi Magno, dalla CEO del GATJC Fertility Center Leona Cremonese e dal sindaco Simona Scarcella, con l’obiettivo comune di offrire alla cittadinanza un servizio innovativo, gratuito e di grande valore sociale.

Lo sportello nasce con il fine di fornire informazioni, orientamento e supporto sui temi legati alla prevenzione dell’infertilità e alla tutela della salute riproduttiva, promuovendo una maggiore consapevolezza su un tema di grande rilevanza sociale e sanitaria.

«È un’iniziativa che mette al centro la salute e il futuro delle famiglie - dichiara Giusi Magno -. La fertilità è un bene prezioso che va protetto e preservato attraverso la conoscenza, la prevenzione e l’ascolto. Con questo sportello vogliamo offrire un punto di riferimento concreto per chi desidera informarsi e affrontare con serenità il proprio percorso di vita».

Lo sportello sarà attivo all’interno del Comune di Gioia Tauro, con la presenza di personale qualificato del Centro GATJC che fornirà le indicazioni utili per la prevenzione e la diagnosi precoce dell’infertilità. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Simona Scarcella che ha sottolineato come «questa iniziativa rappresenti un ulteriore passo avanti nel dare risposte concrete e servizi di valore ai nostri cittadini».

Per appuntamenti chiamare il numero 0966-508349, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Il lunedì e il mercoledì, dalle ore 15:00 alle ore 17:00