Il Dott. Francesco Danisi sarà affiancato dai vice presidenti Ing. Procopio Romeo e Geom. Carlo Camera
Tutti gli articoli di Società
PHOTO
L’Assemblea di ANCE (Associazione nazionale costruttori edili) giovani di Reggio Calabria ha rinnovato il Consiglio di Presidenza, eleggendo Presidente il Dott. Francesco Danisi, affiancato dai vice presidenti Ing. Procopio Romeo e Geom. Carlo Camera.
Nel suo primo intervento da Presidente, il Dott. Danisi ha espresso sincera gratitudine per la fiducia unanime ricevuta, sottolineando l’importanza di fare rete tra le realtà imprenditoriali del settore edile per favorire la crescita del territorio.
Il Gruppo, attivo in un contesto complesso ma ricco di potenzialità, intende proseguire il percorso di sviluppo avviato negli ultimi anni, rafforzando la propria azione attraverso iniziative mirate, eventi e momenti di confronto con imprese, istituzioni e stakeholder.
Infine il neo eletto Presidente ha messo l’accento sulle nuove sfide che il settore deve affrontare tra tutte quelle relative all’ innovazione e all’impatto ambientale: serve una pianificazione nazionale a lungo termine - un piano industriale per il settore che permetta alle nostre imprese di investire, sostenibilmente, nel lungo periodo.
L’ing, Procopio Romeo ha messo in evidenza che tra gli obiettivi principali del nuovo mandato figurano rafforzare la collaborazione con istituzioni e imprese e promuovere formazione e crescita professionale dei giovani imprenditori del settore edile, condizione necessaria per confrontarsi con attori nazionali ed internazionali.
Infine il Geom. Carlo Camera ha sottolineato la coesione del gruppo elemento essenziale per affrontare le nuove sfide oltre alla necessità di collaborazione con l’ANCE senior, contribuendo con idee e iniziative allo sviluppo del comparto edile e dell’intero territorio.

