Un pomeriggio pensato per accompagnare i ragazzi nella scelta consapevole del percorso di studi in vista delle prossime iscrizioni
Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Il Liceo “T. Gullì” di Reggio Calabria si prepara ad accogliere studenti e famiglie in occasione dell’Open Day, in programma sabato 31 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 20.00, presso la Sede Centrale dell’Istituto.
Un pomeriggio pensato per accompagnare i ragazzi nella scelta consapevole del percorso di studi in vista delle prossime iscrizioni e dedicato all’orientamento e alla scoperta dell’offerta formativa del Liceo. Il Liceo “T. Gullì” apre le sue porte per presentare la propria identità e mettere in luce i suoi valori educativi.
Durante l’Open Day sarà possibile visitare gli spazi della scuola, dalle aule ai laboratori, dalla palestra alla biblioteca, vivendo in prima persona l’ambiente scolastico. Studenti e genitori potranno inoltre incontrare i docenti e il Dirigente Scolastico, confrontarsi direttamente con loro e ricevere informazioni dettagliate sui diversi indirizzi di studio attivi presso l’Istituto:
Liceo delle Scienze Umane
Liceo delle Scienze Umane – Opzione Economico Sociale
Liceo Linguistico
Liceo Musicale
Liceo del Made in Italy
L’evento rappresenta un’importante occasione per scoprire i programmi didattici, le attività curriculari ed extracurriculari, i progetti, gli stage e le metodologie di insegnamento che caratterizzano l’offerta formativa del Liceo “T. Gullì”. Sarà inoltre possibile ricevere chiarimenti su orari scolastici, criteri di valutazione, supporto agli studenti e procedure di iscrizione, ottenendo risposte puntuali a dubbi e richieste.
L’Open Day del Liceo “T. Gullì” si conferma un momento di incontro, dialogo e orientamento, fondamentale per aiutare i giovani a costruire il proprio futuro formativo con consapevolezza e serenità.
«Il nostro Liceo – dichiara il Dirigente Scolastico, prof. Francesco Praticò – propone un’offerta formativa ampia e articolata, capace di rispondere alle diverse inclinazioni e aspirazioni degli studenti. I nostri indirizzi di studio uniscono solidità culturale, attenzione alla persona e apertura al mondo contemporaneo, valorizzando competenze umanistiche, linguistiche, musicali, sociali ed economiche. L’obiettivo della scuola è accompagnare ogni studente in un percorso di crescita educativa e didattica che favorisca lo sviluppo del pensiero critico, della creatività e della cittadinanza attiva, preparando i giovani alle sfide dell’università, del lavoro e della società».

