Prende il via il ricco calendario natalizio tra musica, poesie, tombolata benefica e iniziative per i più piccoli, tutto autogestito grazie al contributo di volontari e imprenditori locali
Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Dopo aver pianificato nei dettagli il programma, da oggi 1 dicembre si lavora intensamente per l'organizzazione del ricco programma Natalizio, come sempre è all'insegna della tradizione e della solidarietà, il tutto è autogestito , senza alcun contributo economico da parte degli enti, solo grazie al nostro impegno e degli amici imprenditori che riconoscono in noi serietà e massima trasparenza.
Con la sosta della rassegna Calabria D'autore, che riprenderà l' 11 gennaio 2026 con il classico Format domenicale e gli ultimi appuntamenti dello Stretto che Balla di Agata Scopelliti del 4 ,11 e 17 dicembre, con la breve sosta Natalizia ripartirà giovedì 8 gennaio 2026 .
Ecco il programma:
Domenica 14 dicembre ore 17,30, nella Chiesa più antica di Reggio, La Chiesa della Madonna dei Poveri, a Cresia i Pipi , in collaborazione con parrocchia di S Domenico e l'associazione dei volontari di S Domenico, si terrà il raduno dei Poeti con La Poesia del Santo Natale, dialetto e Italiano, condurranno Elena Festa e Pino Cambera.
Venerdì 19 dicembre ore 18,00 il concerto di Natale " Canti Natalizi" a cura della Scuola di Musica G Verdi,diretto dal Maestro Sergio Romeo, a fine serata la classica Crespellata e cura dei volontari dell'associazione S Domenico.
Venerdì 26 dicembre ore 19,00 la diciannovesima edizione della Maxitombolata benefica su Maxischermo nel magico luogo dell'auditorium Don Orione di S Antonio a Reggio Calabria, ricchissimi i premi , grazie alle prestigiose Aziende Calabresi e non solo , il tutto per le attività di volontariato della nostra Associazione.
Domenica 28 dicembre ore 18,00 , porteremo il nostro format della tombolata agli amici della comunità parrocchiale di Barritteri a Seminara , da diversi anni diamo contribuiamo a rendere felici tanti bambini e famiglie a Barritteri, un momento di gioia collettiva.
Domenica 4 gennaio 2026 alle ore 18,00 lo scambio d'auguri al nuovo anno nella Sala Museo FS Pietro Germi della Stazione di RC S Caterina, con i dolci della nostra tradizione e la Tombolata tra i soci e gli amici per stare bene insieme con l'inizio dell'anno.
Lunedì 5 gennaio 2026 ore 11,00 , unitamente all' Apar ( pasticceri Reggini ), al presidente onorario Nuccio Macheda, Primario di terapia intensiva UOC del Gom di RC , la befana ai bambini ricoverati al reparto di pediatria, consegna dei giocattoli ed animazione con i ragazzi dei Pagliacci Clandestini.
Martedì 6 gennaio ore 11,00 , ritorna la befana in città, grazie all'associazione Incontriamoci Sempre ed al Club 500 ed altre sigle che saranno presenti.
La befana 2026 partirà con un corteo cittadino del Club 500 ,da piazza Italia fino alla piazza della stazione FS di RC S Caterina, dove saranno donati giocattoli e dolciumi ( su prenotazione) ai bambini.

