La Giornata di speranza per le sorelle e i fratelli poveri, celebrata nei giorni scorsi anche a Reggio Calabria, è diventata un momento di grande condivisione.

La preghiera

L’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone, ha officiato la Santa Messa nella Basilica Cattedrale del Duomo di Reggio Calabria, avviando la riflessione e la preghiera.

Il ritrovo presso l’Help Center “Casa di Lena” alla Stazione centrale reggina ha seguito il momento di solenne preghiera. Un clima di festa ha coinvolto le persone presenti in un afflato che, per un lungo attimo, ha regalato allegria e leggerezza.

Un tè caldo e un sorriso

Le volontarie e i volontari dell’help Center La Casa di Lena hanno offerto un tè caldo e un sorriso alle amiche e agli amici in difficoltà. Alle persone senza fissa dimora donato anche un pasto caldo, preparato dalla parrocchia del Sacro Cuore, e una sciarpa.

Profonda condivisione

Una nuova occasione di profonda condivisione animata dalle tante persone di buona volontà che a Reggio Calabria, senza clamori, ogni giorno si prendono cura delle fragilità e delle povertà che attraversano molte vite.