L’evento conclusivo del progetto “Io Dico No al Cyberbullismo”, si terrà domani lunedì 23 giugno alle ore 19.00 presso l’Auditorium “Gilberto Perri” del Centro Cristiano dello Stretto, sito in Via Contrada Miceli Concessa di Catona (RC).

Durante la serata sarà proiettato il cortometraggio realizzato dagli studenti dell’Istituto ITE Piria – Ferraris / Da Empoli di Reggio Calabria, frutto del laboratorio artistico ed educativo svolto all’interno del progetto. Un racconto intenso e autentico nato per sensibilizzare, riflettere e far emergere le emozioni dei ragazzi di fronte al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.

L’iniziativa è promossa dall’Università Popolare Pace di Reggio Calabria ETS – Uni.Pace e realizzata con il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia, nell’ambito dell’Avviso “Educare Insieme”.

Alla presenza degli studenti, dei docenti, delle famiglie e dei professionisti che hanno guidato il percorso laboratoriale, l’evento sarà un momento di restituzione pubblica del progetto e un’occasione per accendere i riflettori su una tematica tanto urgente quanto attuale.