Tornano in sella per beneficenza i Gentlemen Riders di Reggio Calabria. L’appuntamento è fissato per domani sera alle 20:30, con partenza da piazza Indipendenza e destinazione Clubbino Bistrot, per una cena e un concerto solidali con il gruppo Briganti Italiani. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per donare un sorriso ai bambini del reparto pediatrico del GOM.

Gentlemen Riders Party

Quella di domani sera, affermano i Gentlemen Riders è solo «la prima di una lunga serie di date per incontrarci e rivivere assieme la bellezza del nostro essere appassionati delle due ruote ‘con stile’».
L’incontro con le moto fiammanti nel puro spirito dei Gentlemen è a piazza Indipendenza per sfilare fino al Duomo e arrivare al Clubbino, dove si terrà lacena e il concerto dal vivo della cover band reggina I Briganti italiani.

L’iniziativa è finalizzata alla raccolta fondi per l’acquisto di giochi per i bambini che trascorreranno il loro agosto presso il reparto di pediatria del GOM.

Chi sono i Gentlemen Riders International

I “Gentlemen Riders International” sono un gruppo di motociclisti, per lo più di origine calabrese e siciliana, nato a Reggio dopo il Covid e accomunati dall’amore per lo stile classico e vintage e dal desiderio di aiutare gli altri. Il team, infatti, svolge attività di solidarietà nell’arco dell’anno organizzando escursioni, incontri ed eventi che, oltre a promuovere lo spirito del gruppo, sostengono chi è in difficoltà, organizzando donazioni dirette verso ospedali, scuole, bambini e anziani in difficoltà.

Tra gli ultimi eventi: l’Hospice on the Road, per il supporto economico a favore dell’Hospice di Reggio Calabria; Babbo Natale in Moto, a favore dei bambini ricoverati al GOM; Pomeriggio in Moto” in favore dei bambini ospiti di orfanotrofi locali e l’organizzazione del recente The Distinguished Gentleman’s Ride che ha visto sfilare sul lungomare reggino i rider per il sostegno della salute maschile.