Un nuovo asilo per la zona nord della città. Approvato il progetto esecutivo per la struttura di Gallico che, insieme agli asili di Arghillà e, per la zona sud, di Pellaro, andrà a rinforzare l’offerta per le famiglie.

L’asilo sarà finanziato dal Fondo sviluppo e coesione 2014/2020 (già Patto per lo sviluppo della Città metropolitana di Reggio Calabria)  Patto della Città Metropolitana di Reggio Calabria”, inserito l’intervento “Piano straordinario Asili Nido” che dovrà essere realizzato dal Settore grandi opere – programmazione lavori pubblici – risorse comunitarie, all’interno del quale ci sono: l’asilo nido Bocale-Pellaro, quello di Gallico e quello di Arghillà, per ciascuno, inizialmente, era previsto un importo di un milione di euro.

Con la determinazione n. 4198 del 31 dicembre 2020 e successiva sottoscrizione del 3 giugno 2021 del disciplinare di incarico, è stato conferito l’incarico per la progettazione di fattibilità tecnico ed economica, definitiva esecutiva e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione a Vincenzo Africa.

Intervento rimodulato

La nuova ripartizione degli interventi trasmessa dalla Città metropolitana di Reggio Calabria, relativamente al Fondo Sviluppo e Coesione 2014/2020 (già Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Reggio Calabria) rimodula la cifra da utilizzare per l’asilo di Gallico e si passa da un milione di euro a 1.300.000 euro.