L’Emporio della Solidarietà Genezereth, un Riparo per la crisi, lancia una campagna natalizia dedicata alle famiglie più fragili, un’iniziativa che vuole trasformare piccoli gesti in grandi aiuti.
L’Emporio della Solidarietà Genezereth, un Riparo per la crisi, attivo da 11 anni promosso e sostenuto dalla Caritas Diocesana di Reggio Calabria-Bova, si conferma un punto di riferimento per la comunità locale.

Grazie all’impegno di volontari e donatori, tantissime persone beneficiano dei numerosi servizi che la struttura offre, ricevendo non solo aiuti materiali, ma ascolto, vicinanza ed il calore di una rete di solidarietà.

La campagna, intitolata “Io aiuto, tu aiuti, noi aiutiamo. Tutti insieme ne usciremo arricchiti!“, ha l’obiettivo di portare conforto e speranza attraverso la raccolta di generi alimentari e donazioni economiche, promuovere la cultura della solidarietà e sensibilizzare la comunità alla cura e all’attenzione verso le persone in difficoltà.

Ogni dono, che sia una scatola di biscotti o una piccola somma di denaro, rappresenta un atto di amore verso il prossimo e un segno tangibile di una comunità che non lascia indietro nessuno.

Chi desidera offrire il proprio supporto può contribuire in due modi: 

Donando generi alimentari di prima necessità riso, tonno, passata di pomodoro, olio di oliva, merendine, fette biscottate, biscotti, pancarrè e dolci natalizi. Gli alimenti possono essere consegnati direttamente presso l’Emporio  

    Effettuando una donazione economica
    È possibile effettuare un bonifico all’IBAN IT52 X050 1803 4000 0001 6788 317, specificando nella causale Donazione Natale 2024.

    Per ulteriori dettagli sulla campagna natalizia, è possibile contattare L’Emporio della Solidarietà Genezereth, un Riparo per la crisi al numero 389 3157118, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 18:00. L’Emporio della Solidarietà Genezereth, un Riparo per la crisi augura a tutti un sereno Natale, ricco di calore, solidarietà e condivisione. Le festività natalizie, infatti, rappresentano l’occasione perfetta per riscoprire il valore della comunità e della generosità, quei piccoli gesti che illuminano il cuore e danno speranza a chi vive momenti difficili.

    Il 20 dicembre, inoltre, si terrà il consueto scambio di auguri natalizi con i bambini dell’Emporio e le loro famiglie, insieme a tutti i volontari. Sarà un momento di condivisione e gioia, un piccolo segno per portare la luce del Natale nel cuore di chi ne ha più bisogno.