Tradizione e innovazione al centro dell’offerta formativa
Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Torna sabato pomeriggio il consueto appuntamento annuale con l’Open Day del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Reggio Calabria.
Dalle 15.00 alle 18.00, famiglie e studenti delle scuole secondarie di primo grado al termine degli studi, potranno conoscere l’offerta formativa della scuola.
«Crediamo in una scuola che accoglie e valorizza ogni giovane- afferma il Dirigente Scolastico, Professoressa Antonella Borrello- ne promuoviamo il benessere, l’inclusione e puntiamo alla crescita personale e culturale di ognuno di loro. Il 24 pomeriggio- continua- sarà occasione per approfondire le opportunità del nostro istituto, tra corsi tradizionali, sperimentali e progettualità».
I partecipanti avranno l’occasione di ascoltare dai docenti referenti le specificità degli indirizzi di studio, visitare i laboratori, guidati dagli studenti “Ciceroni” e iniziare a confrontarsi con la realtà delle scuole secondarie di secondo grado.
Oltre ai laboratori, le biblioteche e le palestre, ci sarà modo anche di visitare lo spazio per l’inclusione e ricevere indicazioni per gli studenti che necessitano di attenzioni speciali.
Il personale di segreteria, inoltre, sarà presente per fornire assistenza alle iscrizioni.
Novità per l’anno scolastico 2026/2027, è la riattivazione dell’osservatorio astronomico, con la possibilità di intraprendere lo studio di questa disciplina, nell’ambito di attività extracurriculari.
«L’obiettivo- conclude la Dirigente Borrello- è quello di formare menti libere e critiche, coniugando il sapere scientifico e umanistico, giovani capaci di vivere il presente e diventare protagonista del futuro».

