Dal 25 ottobre 2025, nella ex sede municipale di via Roma, volontari e cittadinanza realizzeranno corredini e doudou in lana per i bambini prematuri, con il patrocinio del Comune e l’impegno del sindaco Micari
Tutti gli articoli di Società
PHOTO
L’associazione "Nido dei Nonni", presieduta da Emanuela Turoni, e l’associazione "Cuore di Maglia", rappresentata dalla delegata di Reggio Calabria Elisabetta Brancato, hanno stretto una sinergica collaborazione grazie anche al patrocinio dell’Amministrazione comunale di San Roberto, che si concretizzerà a partire dal primo appuntamento sabato 25 ottobre 2025, dalle 16.30 alle 19.00, presso i locali dell’ex sede municipale di via Roma.
L’associazione "Cuore di Maglia" – ricorda la delegata Elisabetta Brancato – opera da diversi anni nei reparti di Terapia Intensiva Neonatale in oltre 140 ospedali di tutto il territorio nazionale, realizzando piccoli corredini e doudou per bambini prematuri, creati in pura lana merinos, con il fine di supportare il personale medico e dare conforto e sostegno ai genitori. In tale direzione, da cinque anni, la delegazione di Reggio Calabria è impegnata a offrire il proprio supporto nei reparti degli ospedali di Reggio Calabria, Polistena e Catanzaro.

In questo contesto si inquadra l’iniziativa messa in campo tra l’associazione "Nido dei Nonni" e l’associazione "Cuore di Maglia", con il patrocinio del Comune di San Roberto. Infatti, a partire dal 25 ottobre, il secondo e ultimo sabato di ogni mese, le associazioni daranno vita a un laboratorio knitting, dedicandosi alla creazione di lavorazioni a maglia e all’uncinetto per la Terapia Intensiva Neonatale.
Un invito rivolto a quanti vorranno partecipare ed essere presenti – riferisce il sindaco del Comune di San Roberto Antonino Micari – che si dice veramente onorato di poter ospitare e sostenere un’iniziativa di vera e reale solidarietà. Micari ringrazia soprattutto le associazioni promotrici, "Nido dei Nonni", con la presidente Emanuela Turoni, e l’associazione "Cuore di Maglia", con la delegata di Reggio Calabria Elisabetta Brancato, per la sensibilità mostrata nel proporre e mettere in campo un’importante iniziativa di volontariato e solidarietà.

