Sabato 8 novembre 2025 Trunca si prepara a vivere una serata all’insegna della solidarietà e delle tradizioni locali con la prima edizione della “Frittolata e Castagnata in piazza”, promossa e organizzata direttamente dalla comunità del paese.

L’iniziativa nasce come evento no profit, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla parrocchia di Sant’Anna, cuore spirituale della frazione, per sostenere le spese ordinarie ed eventuali necessità straordinarie della chiesa.

«Un modo – spiegano gli organizzatori – per dare un aiuto concreto alla nostra parrocchia, che sta a cuore a tutti, dai più giovani agli anziani».

Oltre al valore benefico, la serata sarà anche un momento di aggregazione e festa, con la possibilità di degustare panini con le tradizionali frittole e castagne locali, accompagnate da un buon bicchiere di vino.

A rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente sarà la musica dal vivo del cantante – e compaesano – Peppe Sapone, insieme a numerosi ospiti e amici della musica folk e popolare.

La comunità di Trunca invita tutti a partecipare numerosi a questa iniziativa che unisce gusto, tradizione e solidarietà, e ringrazia anticipatamente tutti coloro che vorranno contribuire.