Un invito alla partecipazione alla veglia di preghiera il 23 dicembre per trasformare l’attesa natalizia in occasione di riflessione
Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Come avviene in maniera continua da più di trent’anni, la Comunità di Vita Cristiana (CVX) propone un’esperienza di umanità e di condivisione con chi vive la realtà del carcere.
In un clima pieno di luci e di festa, aspettando l’arrivo del Natale, spesso siamo distratti dal senso autentico che la venuta di Gesù, il Figlio di Dio, ri-chiama nei nostri cuori.
Dio annuncia la pace al mondo, ma siamo in mezzo alla guerra; Dio chiama a vivere il Regno dei Cieli proponendo l’attenzione agli ultimi, agli scarti della società, eppure siamo ben chiusi al calduccio delle nostre case, dove non sempre si riesce a coltivare l’amore e dove spesso alimentiamo l’indifferenza. La nostra città ha bisogno di un supplemento d’anima per aprire e curare luoghi di riflessione su questioni come quella legata al carcere, che non è un luogo dove le porte sono ben chiuse per non fare uscire chi è dentro, ma può e deve diventare una terra consacrata per l’ascolto, le relazioni creative e la promozione umana.
Vi chiediamo di trovarci numerosi per aiutarci a contribuire in questo modo al benessere della nostra città.
Il raduno è previsto nella piazzetta antistante la chiesa di San Pietro il
23 DICEMBRE 2025 ORE 18.00

