L’inaugurazione della sala parrocchiale e dell’area verde concessa dal Comune segna un passaggio decisivo per le attività pastorali, culturali e sociali della comunità locale
Tutti gli articoli di Società
PHOTO
La Comunità di San Gregorio Taumaturgo in festa: inaugurazione della nuova sala parrocchiale e di un terreno comunale dato in concessione d’uso gratuito.
L'evento, che segna un momento di profonda gioia e rinnovamento per tutta la comunità, si terrà Domenica 30 novembre 2025.
Programma dell'Inaugurazione
• Ore 10.00 Santa Messa Solenne, presieduta da Sua Eccellenza Fortunato Morrone e concelebrata dal parroco Kyalondawa don Severino, presso la Chiesa Parrocchiale.
• Ore 11.20 Benedizione del terreno prospiciente la chiesa dato in concessione, intervento dell’Amministrazione Comunale: taglio del nastro e visita della nuova area verde.
• Ore 11.40 Benedizione nuova sala parrocchiale, intervento di S.E. Mons. Morrone e del Parroco don Severino: taglio del nastro e visita del nuovo ambiente.
La sala sarà, inoltre, luogo di una mostra collettiva degli artisti del luogo. A seguire momento di fraternità e rinfresco.
Il nuovo spazio verde e il nuovo salone rappresentano un investimento importante nel futuro della parrocchia, offrendo ambienti accoglienti e funzionali per il catechismo, le attività giovanili e gli incontri associativi; questi spazi saranno luoghi di incontro e crescita per i ragazzi e per le famiglie: questa giornata di festa apre un nuovo capitolo per la comunità di San Gregorio.

