venerdì,Aprile 26 2024

Venezia-Reggina, Hernani: «Avevo bisogno di una piazza come Reggio»

Il brasiliano esulta in sala stampa. Inzaghi sottolinea: «Sono arrivati 7 punti contro le tre migliori squadre della Serie B»

Venezia-Reggina, Hernani: «Avevo bisogno di una piazza come Reggio»

Successo di platino per la Reggina a Venezia. Gli amaranto hanno superato 2-1 in rimonta gli arancioneroverdi, portandosi a quota 25 punti in classifica. Le parole dei protagonisti della sfida del Penzo.

Hernani

«Nel secondo tempo abbiamo trovato la voglia di vincere, riuscendo a esprimere il nostro gioco. Abbiamo tanti calciatori di qualità che possono darci una mano a portare a casa i risultati. Quando sono arrivato a Reggio ho trovato subito la condizione fisica. Qui c’è una squadra che è una famiglia, mi sto divertendo a giocare in amaranto. Avevo bisogno di una piazza come questa. Duttilità? Posso fare la mezz’ala o giocare a due come oggi, sono a disposizione del mister».

Inzaghi

«Primo tempo non c’eravamo, avevo paura della reazione della gara di lunedì. Abbiamo ricevuto troppi complimenti. Non arrivavamo sulle seconde palle, avevamo poco spazio, il Venezia ci ha studiato bene. Poi la squadra ha fatto qualcosa di straordinario, contro la migliore difesa della B. A fine primo tempo volevo cambiare tutti, ho cercato di fare con quello che avevo in panchina. Sono arrivati 7 punti contro le tre migliori squadre del campionato. Oggi eravamo un pò stanchi e scarichi, ma avevamo speso tanto lunedì. Queste risposte ci devono dare forza e consapevolezza, ma anche essere realisti che siamo una squadra quasi del tutto nuova».

top