venerdì,Aprile 19 2024

Verso Reggina-Bari, Mignani: «Gli amaranto hanno una mentalità vincente»

Il mister biancorosso elogia Inzaghi e la sua squadra: «Un piacere affrontarlo, ma il carattere non ci manca. Partita bella con due tifoserie gemellate»

Verso Reggina-Bari, Mignani: «Gli amaranto hanno una mentalità vincente»

Oltre a Pippo Inzaghi, anche Michele Mignani, allenatore del Bari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida che i biancorossi giocheranno contro la Reggina domani. «Gli amaranto giocheranno per vincere, è una squadra con una mentalità vincente che non specula sul risultato – ha detto il mister biancorosso -. Giocano in casa e affrontare il Bari può essere uno stimolo per loro come per noi. È una partita importante come lo sono anche altre. Mi aspetto una Reggina che faccia di tutto per vincere la partita»

Le indicazioni che può dare il big match del Granillo

«Siamo quasi alla fine del girone d’andata e vorrei tanto sperare che questa classifica duri per noi fino a fine anno ma so che non si deve assolutamente pensare a quella che sarà la fine del campionato. Fino all’ultimo la classifica sarà corta, con una quota promozione più bassa e una quota salvezza più alta. Questo campionato dimostra che anche fare un punto può muovere la classifica. Quando non puoi vincere è importante dare continuità anche attraverso i pareggi».

Una grande partita

«Questa è una partita particolare e bella, ci sono due tifoserie gemellate, ma per la classifica vale come tutte le altre. In questo campionato mi aspetto che ci siano situazioni che in altri non ci sono state. Mi auguro che questi possano essere i valori finali, ogni partita è difficilissima, c’è anche il mercato di mezzo che può ribaltare tante situazioni. Non credo sia corretto andare più in là di questa partita e della prossima che chiude il girone d’andata e dopo cui riposeremo un poco».

top