Vela e mare nel mese di dicembre con la supervisione dei tecnici federali Danilo Suppa e Pablo Garcia
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Per tre giorni, nelle acque antistante il Lungomare, si è svolto il Raduno tecnico giovanile organizzato dalla Federazione Italiana Vela a cui partecipavano i giovanissimi della Classe Optimist delle regioni della Calabria e della Basilicata.
Il Raduno è stato ospitato dal Circolo Velico Reggio che ha messo a disposizione la struttura sportiva e i mezzi di assistenza necessari per effettuare i programmi degli allenamenti agonistici.
Il Raduno si è svolto sotto la supervisione dei tecnici federali Danilo Suppa e Pablo Garcia, e l’incontro tra le varie esperienze marinare testimonia l’attenzione che la Federazione italiana Vela ha per lo sviluppo e la crescita dei vivai territoriali.
«Vedere lo Stretto animarsi di vele per tre giorni è sempre un emozione e ospitare un raduno federale è motivo di orgoglio. - ha dichiarato il presidente Carlo Colella - La rada Giunchi è uno specchio d’acqua che fornisce tutti gli elementi tecnici e meteorologici per disputare sempre la disciplina della vela. Investire sui giovanissimi è la finalità di tutti Circoli e una scommessa sul futuro della nostra città e della nostra regione».
Sulla importanza del raduno di dicembre è intervenuto Fabio Colella, Consigliere Nazionale della Federazione Italiana Vela: «Questo raduno conferma la volontà della Fiv di essere presente capillarmente sul Territorio. La sinergia tra Calabria e Basilicata è fondamentale: stiamo lavorando per alzare l’asticella tecnica dei ragazzi, affidandoli a coach di assoluto valore come Danilo Suppa e Pablo Garcia. Portare la formazione d’eccellenza qui, al Sud, è la strada giusta per scovare e coltivare i campioni di domani. Un ringraziamento va al Circolo ospitante per l’organizzazione impeccabile».

