L’Asd Val Gallico Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Pietro Pio Baccillieri.

Cresciuto nelle giovanili della Reggina e del Centro Reggio Junior, difensore centrale e all’occorrenza anche centrocampista, Baccillieri (classe ’98) vanta già importanti trascorsi nella sua carriera.

A 16 anni ha esordito in Eccellenza con il Gallico Catona (4 presenze complessive) per poi ritornare alla Reggina con cui ha disputato nel triennio successivo la Serie D e due stagioni di Serie C, mettendosi in mostra. Approda in seguito al Locri ed è tra i protagonisti del ‘triplete’ con le vittorie di campionato, Coppa Italia regionale e Supercoppa calabrese e rimane in amaranto anche in Serie D dove, in seguito, ci resterà anche con i colori della Palmese prima di trasferirsi alla Bovalinese oltre ad una breve parentesi con la Pro Pellaro.

Baccillieri è già al lavoro con i compagni di squadra nella fase di preparazione al primo impegno ufficiale del Val Gallico Calcio che avverrà il 4 settembre, in Coppa Italia, contro una tra Deliese e Reggio Ravagnese.

La società informa inoltre che il 20 ed il 24 agosto si disputeranno al “Lo Presti” di Gallico due allenamenti congiunti con l’Under19 della Reggina (rispettivamente alle 17:30 ed alle 9:30). Poi, il 28 agosto, presso il Centro Sportivo “Sant’Agata”, i ragazzi di mister Aquilino sosterranno un test-match contro la prima squadra della Reggina Calcio (Serie D).