Terza giornata di campionato e aria di “derby dello Stretto” per la Redel Pallacanestro Viola Reggio Calabria, attesa domani (sabato 12 ottobre) al PalaAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto per la sfida contro la formazione dell’ex coach Cigarini.

Un match dal sapore particolare per entrambe le squadre, reduci da una vittoria e una sconfitta ciascuna nelle prime due uscite stagionali. Statistiche pressoché identiche anche nei numeri: 72.5 punti fatti e 71.5 subiti per Barcellona, 75 e 75.5 per la Viola.

Tra i protagonisti più attesi per i padroni di casa figurano Fraga e Aguzzoli, veri trascinatori giallorossi per minutaggio e punti realizzati, insieme a Malkic, completando un “big three” di assoluto valore. Da tenere d’occhio anche Cessel, Dancetovic, Okereke e il giovane Bruni, già visti al PalaCalafiore durante il Trofeo Sant’Ambrogio, oltre a Sebastianelli, ultimo innesto del mercato.

Sul fronte neroarancio, coach Cadeo punta a dare continuità al successo contro Molfetta. Laquintana e Fiusco guidano le statistiche dopo le prime due gare, seguiti da Paulinus, protagonista con un 4/4 da tre nella scorsa giornata, e Marini, MVP contro la Virtus.

Dirigeranno l’incontro i signori Filesi di Chiaramonte Gulfi (RG) e Catalano di Pedara (CT); al tavolo segnapunti Foti di San Filippo del Mela (ME).

Prevista la diretta streaming sulla pagina Facebook del Barcellona, ma anche una grande cornice di pubblico: atteso un nutrito seguito da Reggio Calabria, per un match che promette spettacolo dentro e fuori dal campo.