Quattro campioni nazionali di Kickboxing sono stati accolti oggi presso la sede municipale di Gioia Tauro, dal sindaco Simona Scarcella, dal vicesindaco con delega allo sport Totò Parrello e dal presidente del consiglio comunale Giulio Ranieri.

Grande soddisfazione per gli allenatori Giovanni Tomasello e Sebastiano Pino, che con un lavoro incessante sono riusciti a trasmettere tecnica e passione ai loro atleti. I giovanissimi premiati sono Carmelo Bagalà, medaglia d’oro, Samuel Visoiu, medaglia d’oro, Anna Maria Visoiu, medaglia d’argento, e Massimo Valerio Pino, medaglia di bronzo e già medaglia d’oro.

«Questi ragazzi rappresentano il meglio della nostra collettività» – ha dichiarato Simona Scarcella –. «Siamo orgogliosi di poter affermare il primato sportivo di Gioia Tauro in categorie diverse e a livelli così alti. Un plauso agli allenatori, che amano questi ragazzi e dedicano a loro le energie più importanti, perché lo sport rappresenta un modello di educazione e di vita».

Soddisfazione anche per il vicesindaco e assessore allo sport Totò Parrello: «Felice che giovani gioiesi portino in alto il nome della città, ognuno nella propria disciplina sportiva. Siamo lieti di celebrarli e incoraggiarli. Gioia Tauro si fa valere in ogni campo».