L’Ape Reggina – Associazione di Promozione Sociale e Sportiva Dilettantistica, in collaborazione con la Parrocchia San Nicola di Bari e Santa Maria della Neve di Prumo-Riparo e Cannavò, guidate da don Giovanni Gattuso, invita bambini, ragazzi, ragazze e famiglie a partecipare all’Open Day Sportivo, in programma domenica 21 settembre, dalle ore 16:30 alle 18:30, presso il Centro Ricreativo CRIC San Nicola a Cannavò.

Categorie aperte per l’anno sportivo 2025/2026:

  • Piccoli Amici (2019/2020)
  • Primi Calci (2017/2018)
  • Pulcini (2015/2016)
  • Esordienti (2013/2014)
  • Giovanissimi (2011/2012)
  • Allievi (2009/2010)

Durante l’evento sarà possibile conoscere lo staff tecnico, ricevere informazioni sulle iscrizioni e far vivere ai bambini l’esperienza del campo e del gioco di squadra.

Il pensiero di don Giovanni Gattuso, presidente dell’associazione e parroco delle comunità coinvolte:
«In un tempo in cui i nostri ragazzi rischiano spesso di smarrirsi tra solitudini digitali e modelli fuorvianti, lo sport diventa una delle vie più concrete per educare alla bellezza della vita. Il campo da gioco è una scuola: si impara il rispetto dell’altro, la lealtà, il sacrificio, la gioia di vincere insieme e anche il valore della sconfitta, che insegna a rialzarsi con coraggio.

Attraverso l’Ape Reggina, insieme alla parrocchia, vogliamo offrire molto più di una semplice attività sportiva: desideriamo costruire un ambiente familiare, dove ogni bambino e giovane si senta accolto, ascoltato e valorizzato. Un luogo dove crescere nella fraternità, nello spirito comunitario e nei valori del Vangelo, che anche lo sport può trasmettere quando è vissuto con il cuore.